L'Opaca Gemma delle Sabbie

Le Notti degli Incubi - 4/4

Nei minuti successivi allo scontro, i presenti scoprono una traccia tra i corpi dei mostri che li hanno attaccati: amuleti, di varie forme e dimensioni, che le creature indossavano sotto gli stracci neri.

La mattina successiva il gruppo prosegue con le ricerche inerenti ai medaglioni. Ed è così che capitano nuovamente nel negozio di Kheva, l’Oneiromante e scoprono finalmente cosa sta succedendo.

Approfittando di un’ondata di incubi in città, Kheva giunse ad Ardashir offrendo le proprie arti da Oneiromante a chi poteva permettersele. Ma il suo scopo era duplice: gli amuleti che vende non servono solo a proteggere il portatore dagli incubi, ma servono anche ad estrarre sogni, e quindi segreti, dalle menti delle persone. Purtroppo ciò che sta causando gli incubi in città interferisce con i poteri del Maestro dei Sogni, e alcuni dei servitori ombra di cui si serve per l’estrazione sono stati irrimediabilmente corrotti.

Conscio dell’errore e impaurito da ciò che la giustizia di Ardashir potrebbe fargli, l’Oneiromante si offre di aiutare gli eroi a risolvere il problema degli incubi e di interrompere le sue operazioni losche, in cambio di non consegnarlo alle guardie.

Comments

Lareon Lareon

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.